venerdì 29 aprile 2011

DICIAMO BASTA, MOBILITIAMOCI!!!

DICIAMO BASTA, MOBILITIAMOCI!!!

Venerdì 29 Aprile, alle ore 17 davanti alla Prefettura di Pisa (in P.zza Mazzini) ci sarà un presidio in difesa dei referendum, organizzato nell'ambito della mobilitazione nazionale.
PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!


Il governo ha definitivamente gettato la maschera; ieri in un incontro ufficiale con il presidente francese Sarkozy, davanti alle telecamere di tutto il modo, rispondendo ad una precisa domanda Berlusconi ha tranquillamente dichiarato che "il governo ha deciso lo stop momentaneo al nucleare per la necessità di evitare il referendum che, sull'onda di quanto accaduto in Giappone, avrebbe bloccato per troppo tempo la corsa dell'Italia all'atomo, ma rimaniamo nella convinzione assoluta che l'energia atomica rappresenti il futuro" aggiungendo che "dopo uno o due anni (evitato il referendum!) potremo avere un'opinione pubblica più favorevole" (potete vedere il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=QqXEoIjs2-c).

E' l'ammissione palese e sfacciata di voler caplestare il diritto democratico di milioni di italiani su temi fondamentali come il nucleare e l'acqua per i quali sono state raccolte milioni di firme. E' un'inganno, una truffa sulle spalle della democrazia. Ed è lo stessa truffa che stanno cercando di organizzare per i referendum per l'acqua bene comune che, va ricordato, sono stati i più firmati della storia della Repubblica Italiana.

Non gli basta aver spostato la data del voto nell'ultimo fine settimana possibile per legge per avvicinarsi all'estate, non gli basta aver rifiutato l'accorpamento con le amministrative causando così lo sperpero di oltre 350 milioni (!) di denaro pubblico, non gli basta continuare a boicottare l'approvazione del regolamento in Commissione Vigilanza RAI contribuendo così ad un persistente e vergognoso silenzio mediatico sui referendum...adesso dichiarano anche tranquillamente che lo fanno per impedire agli italiani di votare ed esprimersi su temi fondamentali per il nostro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento